New

CAVIAR GIAVERI "BELUGA SIBERIAN" GR.30

Prodotto non Disponibile

Prezzo 130,00 €

Prodotto non in vendita online

L’esperienza di gustare il sapore unico del caviale Beluga, esaltando la vista con le inconfondibili uova di grandi dimensioni, è tra le raffinatezze gastronomiche più esclusive e prelibate. La salatura minima dellatradizione russa accompagna il tipico gusto del caviale Beluga, cibo prediletto dagli Zar e Scià, delle mondane corti europee, fino ai migliori ristoranti dei nostri giorni.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Diametro uovo circa 3mm,Colore grigio brunastro,Note gustative: delicato, burroso, morbido

DISPONIBILE SU PRENOTAZIONE

Confezione: sottovuoto
Peso: GR.30

CAVIAR GIAVERI
Vendita CAVIAR GIAVERI

IL CAVIALE FIRMATO CAVIAR GIAVERI:
UN PIACERE CHE SI DISTINGUE

www.caviargiaveri.com

Caviar Giaveri, un nome che ogni giorno di più, fra gli intenditori, è sinonimo di caviale sopraffino. Nella sua complessità, il segreto è semplice: così come la qualità di uno champagne nasce prima di tutto in vigna, così il benessere dello storione determina la qualità del caviale.

Cure e attenzioni dedicate per anni fino a portare lo storione alla maturità. E la successiva estrazione e salatura delle uova non può migliorare nulla, ma è però essenziale preservare e tutelare al massimo la qualità naturale originaria.

Questa è la filosofia di Caviar Giaveri. Questo il motivo per cui il suo caviale è prelibato, come dimostrano numerosi blind test condotti fra gli esperti. Eccellente anche dal punto di vista nutritivo e salutistico.

IL SEGRETO DI UN GRANDE CAVIALE MALOSSOL:
I NOSTRI ALLEVAMENTI E UN HABITAT IDEALE

Il sapore delicato, anche quando è deciso. La consistenza sostenuta, espressione di freschezza inconfondibile. Un profumo morbido, rotondo, come l’approccio al palato. E l’assoluta garanzia qualitativa. Sono questi i tratti comuni del caviale malossol firmato Giaveri. Il perchè è evidente.

A differenza della maggior parte del caviale sul mercato, Caviar Giaveri non firma caviale acquistato da anonimi produttori internazionali e rivenduto con il marchio dell’azienda, ma alleva e trasforma totalmente nei suoi possedimenti ittici del nord Italia. La salatura segue il tradizionale metodo russo malossol (poco sale), la selezione delle uova avviene con assoluto rigore e precisione rigorosamente a mano, come anche il confezionamento. Il tutto in ambiente controllato. Un processo meticoloso e artigianale, un rituale che si perpetua per mantere elevati standard di eccellenza, nel tempo.

CONOSCERE LE QUALITÀ DEL CAVIALE A PARTIRE DALL'ETICHETTA:
IMPARIAMO A LEGGERLA.

Secondo il Codex Alilmentarius, il vero caviale è costituito dalle uova provenienti da pesci della famiglia degli Acipenseridae e Huso.

Le uova di altre specie di pesce o di altri animali, o addirittura prodotti artificiali ottenuti con altre sostanze di origine biologica, anche se commercializzate con nomi pubblicitari ingannevoli o addirittura chiamate esplicitamente “caviale”, non sono cavialema sostituti (succedanei) o imitazioni, che non possono essere lontanamente comparati al vero caviale per valoreraffinatezza di gustoproprietà organolettiche.

Per conoscere cosa si acquista è molto importante saper comprendere l’etichetta apposta sul retro della confezione che rispetta le indicazioni sull’etichettatura proposte dalla “Convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in pericolo di estinzione” (CITES), obbligatoriamente usate in tutto il mondo per le uova di storione. Questo è l’unico modo con cui il consumatore può apprendere le informazioni sulla specie di storione che ha prodotto quel caviale, l’origine, se pescato o allevato, il paese di provenienza, l’ anno di produzione, il produttore e il lotto e nel caso, il riconfezionatore.

etichetta caviale - caviale online