New

SALMONE AFFUMICATO UPSTREAM BAFFA ROYAL 1000 GR. IN CONFEZIONE REGALO CON TAGLIERE E COLTELLO

Disponibilità immediata

Prezzo 170,00 €

Spedizione estiva refrigerata

Le confezioni regalo sono le proposte premium, perfette per tutti coloro che vogliono unire al gusto unico del salmone affumicato Upstream il design degli accessori da degustazione.

Confezione: SOTTOVUOTO CON SCATOLA ELEGANTE ARGENTO E NERA, TAGLIERE DI FRASSINO TERMOTRATTATO E COLTELLO
Peso: kg.1

Attenzione: Il salmone Upstream è un prodotto fresco, con basso contenuto di sale e leggera affumicatura, va quindi consumato nel breve periodo, mediamente entro 10/15gg dalla consegna.
Proviene dalle acque incontaminate dell’arcipelago delle Faroe Islands, situato tra l’Islanda e la Scozia, che gode di eccezionali condizioni biologiche, ideali per la riproduzione. Le forti correnti gelide che caratterizzano questo arcipelago, creano un movimento ottimale delle acque, che consente un continuo rinnovamento e una straordinaria pulizia dei luoghi di riproduzione.
Numerose ricerche hanno infatti dimostrato che le temperature fredde e costanti delle acque sono fondamentali per la salubrità e la qualità del salmone. L’acquacoltura in queste isole è nata nel 1967 e nel tempo ha mantenuto intatte le sue risorse naturali, evitando sfruttamenti selvaggi a scopi commerciali.
Nel 2003 le Faroe Islands hanno inoltre attuato una delle legislazioni più complete e rigide al mondo in materia di acquacoltura e di sostenibilità ambientale, tanto che i salmoni provenienti da queste acque sono completamente privi di antibiotici e ricchissimi di Omega 3. La combinazione di questi fattori ambientali e umani, hanno fatto sì che la produzione annua di questo prezioso pesce resti contenuta rispetto ad altre varietà.
Appena pescato, il salmone fresco viene immediatamente sottoposto a un'accurata lavorazione. Nel corso degli anni Claudio Cerati ha messo a punto una speciale marinatura a secco in più fasi con due soli ingredienti: sale marino e zucchero.
Durante ogni passaggio il salmone perde liquidi, subendo un calo del peso finale del 20-25% rispetto al prodotto fresco. Questa tecnica consente a una materia prima eccezionale di mantenere il giusto equilibrio tra sapore e morbidezza.
Anche l’affumicatura è “made in Italy” ed è eseguita con un mix di legni, principalmente faggio, interamente raccolti nei boschi del Monte Caio sull’Appennino Parmense. Un’affumicatura aromatica e delicata, proprio come quella “di casa”. Prima del confezionamento sottovuoto, viene posta una foglia di alloro, come simbolo e richiamo agli aromi dell’affumicatura.