Prosciutto di Parma D.O.P Disossato - Trancio parte Gambetto KG.2,3 circa Stagionatura 22/24 mesi RISERVA ORO

Disponibilità immediata

Prezzo di listino: 55,00 €

Prezzo scontato 49,00 €

La parte con il gambetto..se possibile ancora piu' dolce, morbido al palato ed estremamente profumato che fanno parte di cosce di suino provenienti da allevamenti prevalentemente situati in emilia-romagna e lombardia,scelte e rifilate una ad una con particolare cura.L'intelligente soccorso del sale e una sapiente stagionatura,mai inferiore ai "24 MESI" ci regalano il prosciutto con l'aureola"RISERVA ORO"

Confezione: sottovuoto con imballo termico di protezione per i mesi estivi
Peso: kg.2.3

CORRADI GUERRINO S.P.A
Vendita CORRADI GUERRINO S.P.A

Ecco le colline di Langhirano immerse in un vellutato profumo di bosco . L'aria, ricca di aromi, fa di questo paese un luogo privilegiato, unico per le sue caratteristiche climatiche, perfetto per una naturale e lenta maturazione del nostro prosciutto.
È qui che la nostra azienda, nel lontano 1945, ha trovato l'ambiente ideale per esercitare la prorpia attività su iniziativa del Cav. Corradi Guerrino.
Giorno dopo giorno, abbiamo lavorato il nostro prosciutto in modo artigianale, con grande dedizione e scrupolosa cura, nel rispetto rigoroso della tradizione.
Così la nostra lunga storia, fatta di gesti misurati, morbidi e sapienti, si traduce oggi in invidiabile esperienza.
Siamo stati tra i fondatori del Consorzio del Prosciutto di Parma, organo di tutela della denominazione d'origine, siamo fieri di imprimere a fuoco il marchio della corona ducale a cinque punte e di garantire ai nostri clienti e al consumatore la qualità assoluta.

www.corradiguerrino.it

Il Prosciutto di Parma è prodotto senza coloranti e conservanti, nitriti e nitrati (dal latino perexsuctum, letteralmente asciugato) è un prodotto buono, sano e genuino. Da sempre, non si utilizzano né conservanti, né additivi e il risultato è un prodotto gustoso e completamente naturale. A questi due soli ingredienti sono da aggiungere l’abilità dei maestri salatori e l’aria asciutta e delicata delle profumate colline parmensi della zona tipica di produzione. L’unicità di questo territorio, un’area estremamente limitata, è proprio quella di avere delle condizioni climatiche ideali per la stagionatura naturale che darà quell’inconfondibile dolcezza e gusto al Prosciutto di Parma, un prodotto DOP estremamente controllato e legato a un lungo e rigido iter produttivo che si conclude con un attento esame e con la corona ducale impressa a fuoco, un segno inconfondibile che lo contraddistingue e offre sicurezza e garanzia al consumatore sull’assoluta eccellenza e genuinità del prodotto. Un prodotto eccezionale ed inimitabile, unico perché è buono e non fa male!

COME SI CONSERVA: Una volta iniziato, si potrà conservare in frigorifero anche per piu' di un mese, con l'accortezza di ricoprire la parte tagliata con una pellicola trasparente e di avvolgere l’intero prosciutto in un canovaccio di cotone.