FIOCCO DI PROSCIUTTO META' S.V KG.1 C.A STAGIONATURA 12/14 MESI

Disponibilità immediata

Prezzo di listino: 29,00 €

Prezzo scontato 22,00 €

Abbiamo scelto per voi, dopo attente valutazioni la grande bontà dei prodotti del salumificio FERRARI CAV.BRUNO. Uno  squisito e profumato fiocco di prosciutto, salume dal gusto delicato e raffinato! 

Confezione: sottovuoto con imballo termico di protezione per i mesi estivi
Peso: kg.1

È il secondo taglio per importanza che si ricava dalla coscia di suini pesanti. Per profumo e dolcezza è il salume che più di tutti si avvicina al culatello, con il quale condivide infatti diverse fasi della lavorazione.

 Nel caso il prodotto non venga consumato immediatamente, o se si desidera prolungarne la stagionatura, il Fiocco va conservato intero in un luogo fresco (cantina).Ovviamente la stagionatura più prolungata renderà il prodotto più saporito e più asciutto. Nel caso invece si inizi ad affettare il Fiocco, occorre poi conservarlo in frigorifero, proteggendo solo la parte esposta al taglio con pellicola plastica.

Il Fiocco viene messo sotto sale per 8/10 giorni poi viene insaccato in vescica naturale di suino e quindi legato con spago naturale con un sistema artigianale .La stagionatura avviene molto lentamente in ambiente umido per almeno 8/10 mesi. Peso medio Kg. 2.